La storia e le principali tipologie di bong acquistabili in un ingrosso di articoli per fumatori
di Redazione
28/06/2024
Tutti i siti specializzati nella vendita di articoli per fumatori all’ingrosso inseriscono nel proprio catalogo i bong per il consumo di tabacco, tabacco aromatizzato e cannabis per scopri ricreativi.
Noto anche come pipa ad acqua, il bong viene particolarmente apprezzato per il piccolo sistema di filtraggio integrato ad acqua che rende ogni tiro fluido e cremoso.
Andiamo alla scoperta della storia del bong, analizziamone le caratteristiche e individuiamone le diverse tipologie.
Origini e storia del bong
La storia del bong inizia con le antiche civiltà asiatiche, per la precisione gli Sciti una popolazione nomade che stanziava dell’attuale Russia intorno al VII secolo a.c. A quei tempi i bong venivano prodotti utilizzando corna di animali mentre, per il filtraggio del fumo, veniva impiegata l’acqua per ottenere un aroma fresco e morbido. Il bong si è poi diffuso tra altre popolazioni come quella della Mongolia dove veniva realizzato in bambù con un fine religioso e ricreativo. Tra le materie prime impiegate per la produzione dei bong abbiamo il vetro e la ceramica, alternative particolarmente diffuse tra le popolazioni africane e mediorientali. Nella cultura occidentale i bong sono arrivati intorno agli anni sessanta e settanta, periodo di massima diffusione della cultura hippie. Durante questi anni le materie prime più impiegate erano il vetro, la plastica e la ceramica; grazie al lavoro degli artigiani venivano realizzati disegni e decorazioni. Il progredire della civiltà e l’innovazione tecnologica ha portato numerosi cambiamenti anche nel settore degli articoli per fumatori all’ingrosso: oggi i bong vengono realizzati in diverse forme e dimensioni e si distinguono per caratteristiche come i percolatori ed i cattura ghiaccio.Alcune valide ragioni per acquistare un bong all’ingrosso
In una ipotetica lista di motivi per i quali acquistare un bong troviamo:- l’incredibile semplicità di utilizzo: accendere il braciere ed inspirare!
- numerose alternative in termini di budget;
- semplicità di manutenzione, soprattutto se si acquistano varianti in silicone;
- numerosi accessori da potar acquistare, ad esempio: il percolatore, ovvero una camera di filtrazione dell’acqua che permette di raffreddare il fumo, oppure la camera per il ghiaccio, i raccoglitori per la cenere e molto altro;
- sono durevoli;
- hanno un ridotto impatto ambientale;
- hanno un design piacevole alla vista.